Ventimiglia, migranti trasferiti in centro accoglienza: pianti e abbracci con gli attivisti/ difesa di cuore ai no borders/andrò da deglia al bar hobbit domani/Ventimiglia: presenza dei migranti, Piccolo (Confcommercio) prende le difese di Ioculano e parla dei problemi che sta patendo la cittadinanza

Ventimiglia, migranti trasferiti in centro accoglienza: pianti e abbracci con gli attivisti

era il 30 di settembre e quel giorno lo visto sulla mia pelle anche... son stato in quel campo.. e domani torno sul confine... a ricordare .. cosa era il confine... a ricordare quella  fantastica esperienza che a cambiato la mente di molti giovani... e ragazzi... il 6 giugno ci sarà il processo ai no borders.. e personalmente ci sarò





questo video è solo 1123 visualizzazioni...

il campo non c'è più... la lotta non c'è più... la vita e una prigione...  
per i migranti... la frontiera è una oppurtunita..

coi miei occhi mentre mi arrestavano

vedevo il lavoro dei no borders... sparire svanire..

e lo trovato totalmente ingiusto..

la libertà del migrante ci deve essere...

e in quel campo... si donavano vestiti ai migranti...

da mangiare... ai  migranti

bloccare il traffico per 1 ora non mi sembra un grosso blocco...

a mio modo di vedere...

territorio abusivo?

han pulito le palme..

sturato le fogne...

e oltre a quello non hanno

anzi non abbiamo mai attaccato la polizia..

questo e è  

andrò da deglia al bar hobbit domani



per col cuore difendo i no borders...

col difendo persone che mi han accolto..

e fatto capire tante cose...

che i migranti son esseri umani

per favore fateli entrare


Ventimiglia: presenza dei migranti, Piccolo (Confcommercio) prende ...


Con queste parole Simone Piccolo, presidente cittadino di Confcommercio interviene in merito alla presenza dei migranti a Ventimiglia, denunciando le difficoltà di convivenza per la popolazione



"io chiedo dignita per i migranti.. e sabato ovvero domani... passero molto tempo.. sul confine..

ricordando i bei momenti passati... le discussioni... i sorrisi... chiedo al presidente della confommercio..

che guardi i migranti li ascolti come li ho ascoltato io... belin certi a calcio erano dei draghi"

notizie e chiedo ci sia rispetto per i migranti... perchè loro devono essere vivi...


come lo sono io grazie a loro... 

chiedo ai cittadini di ventimiglia.. di guardare i migranti e di vedere se li vedono come un pericolo..

io penso di no signor sindaco... la prego... si attivi per farli .. entrare in francia la prego.. non interrompa il loro cammino...

anche lei a una famiglia... spero...

quindi a domani ventimiglia 





e gazebo ora parla di ventimiglia



or ora  

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia