ventimiglia 2015- 2017... "racconta dal fiume roya" deglia del bar hobbit /Nastri d’argento, menzione speciale a 'No Borders', la crisi dei migranti/Ventimiglia, emergenza migranti: costituito il Comitato Straordinario “Dalla nostra parte”

ventimiglia 2015- 2017... "racconta dal fiume roya"

ormai siamo a 2 anni di lotta racconti dialoghi appelli.. e oggi quando per la seconda volta son entrato nel fiume roya... ho visto la mia umanità crescere.. mentre facevo una diretta fb... vedevo i migranti... e mi sentivo impotente... mentre .. ascoltavo i racconti di deglia al bar hobbit... mi sentivo molto impotente... ma conscio del fatto che in due anni ho fatto molto... mentre vedevo i alberi bruciare ... il mio cuore vedeva i migranti lontani.. lontani.. lontani







qui vedo la solitudine... inquetudine... di un prezzo alto..
di un prezzo che loro non vogliono pagare
che penso neanche i ventimigliesi.. vogliano pagare


qui ero sul roya.... e guardavo  passare le papere.. 
cosa mi a raccontato deglia..
non cose belle... purtroppo come so che ahime meno migranti
van da lei
per paura di essere identificati
nel mio viaggio ho visto anche italiani... ahi margini
anche oggi ho portato cibo a deglia del bar hobbit
cosa a volete sapere... del bar hobbit?
bhe volete saperne di più andate da lei...
vi racconterà .. che succede a ventimiglia
perchè a breve ci saranno le elezioni
in francia... 


visitate ventimiglia...



penso sia bella ventimiglia...

da visitare ...  e vedo tanta gente italiana e non ..

passando nel mercato vedo lo stacco...tra chi a e chi non ha... il mercato e sempre bello

mangiandomi il panino da bar hobbit
ho capito che si deve sorridere.. ed essere fieri
dal 2015 al 2017.. il percorso e ancora molto lungo.. e mentre vedevo italiani ai margini
migranti e migranti... mi sentivo privilegiato
ma non lo sono donate a chi non ne a italiano 
e vi prego segnalate i passeur.. 
segnalate chi fà soldi sui migranti



molto spesso non vediamo.. o facciamo finta di non vedere.. la repressione.. che si subisce..
non vediamo il dolore di italiani e stranieri..
non vediamo la perdita dei nostri valori
in 2 anni di viaggi.. penso che la repressione sia entrata nel mio corpo
come un germe..
e tra la spiaggia del roya... guardando il roya ho capito.. che pure le pietre vengono represse
pure l'acqua.. che viene bevuta da italiani e stranieri






buona visione

Nastri d'argento, menzione speciale a 'No Borders', la crisi dei migranti ...


È stato il primo documentario italiano in realtà virtuale. Narrato da Elio Germano e diretto da Haider Rashid, 'No Borders' vince la menzione speciale dei Nastri d'argento per la particolare attenzione all'attualità


" il cinema ringrazia i no borders... pure io lo faccio  ringrazio loro per avermi aperto gli occhi... e ne sarò sempre grado a loro sempre  ventimiglia e nel mio cuore... e oggi scendendo sul roya .. ho visto molte  più cose"


e sul roya tornerò  presto 


Ventimiglia, emergenza migranti: costituito il Comitato Straordinario “Dalla nostra parte”



Ne fanno parte i due Rappresentanti delle Associazioni di Categoria del Commercio, Simone Piccolo (Confcommercio), Patrizia Taricco (Confesercenti), visto il peso specifico di questo settore per numero di imprese e indotto, in particolare clienti francesi



" che questo comitato dialoghi... "

leggendo sul secolo di oggi... ho letto che ioculano e madrid

Ventimiglia: Ioculano al 'Forum Mondiale per la Pace' di Madrid, duro ...





“Penso che oggi non si possa parlare solo di accoglienza, ma anche di inclusione – ha detto il Sindaco – però se i paesi dell'Unione europea iniziano a capire che la gestione dei migranti e di questa situazione deve essere in modo unitaria, ci ritroveremo dei piccoli centri chiamati a farsi carico della cosa”.



penso come penso...  che debba dirle tutti i giorni queste cose ioculano .. non solo a madrid


continua....


Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia