ventimiglia.... migranti... /Ventimiglia, la difficile Epifania dei migranti che sognano di raggiungere il nord Europa/Migranti: diretta a Catania nave con sopravvissuti naufragio

ventimiglia.... migranti... 

il mio pensiero anche oggi 7 gennaio è ai migranti ... ai bimbi in riva al fiume... a chi giustamente dedicato molto tempo ad essi... aiutandoli.... per intere giornate... è dura parlare di migranti...  di cosa sia giusto... di cosa sia sbagliato.. ascoltando oggi assemblea di potere al popolo alla talpa... mi son reso conto... che la vita degli attivisti... è fatta di lotta... di amore... e di non di più io di più ... io di meno... come oggi ho sentito ... il noi conta... e per i migranti di ventimiglia.... anche un piccolo aiuto serve... anche un sorriso serve... viviamo in tempi ove... la velocità è tutto... e per i migranti ... arrivare è importante.. e per loro la voglia di vincere è importante... e per loro l'accontentarsi... forse è non serve... o forse si... sabato.. torno la dove avevo smesso... andando a ventimiglia alta... andando al bar hobbit...  andando a roverino... 

Un altro inverno difficile per chi cerca una vita migliore. Molti migranti disertano il campo di accoglienza della Croce Rossa e continuano ad accamparsi lungo il fiume Roja. "Era stato promesso un centro che non è mai stato aperto", denuncia Simone Alterisio, operatore legale della Diaconia valdese, qui con il progetto 'Open Europe' insieme a Oxfam per fornire anche assistenza legale. Cinquantamila, secondo le autorità francesi, quelli respinti su questo confine nel 2017


Ventimiglia, la difficile Epifania dei migranti che sognano di ...



" bhe immaginavo che al epifania sarebbe stato duro... per i migranti.... molto dura per loro.. però han coraggio... han tantissimo coraggio"









questo è invce la propaganda di salvini... che tale resterà...  



esseri umani non bestie


(ANSA) - ROMA, 7 GEN - Arriverà tra stanotte e domani mattina nel porto di Catania nave Diciotti della Guardia Costiera, con a bordo le 86 persone sopravvissute al naufragio avvenuto ieri ad una quarantina di miglia a nord di Tripoli. Sulla nave anche i cadaveri di otto migranti che non ce l'hanno fatta e che sono stati recuperati dai soccorritori che hanno proseguito per tutta la notte, senza esito, le ricerche di eventuali dispersi.
    Intanto altri due gommoni sono salpati dalle coste libiche. Le imbarcazioni, con a bordo circa duecento migranti, sono state intercettate dalla Guardia Costiera libica che le ha soccorse nelle sue acque territoriali.



Migranti: diretta a Catania nave con sopravvissuti naufragio - Sicilia ...




"ogni uomo deve vivere .... ogni uomo deve migrare....."


8 gennaio   

oggi piove ad imperia e la mia speranza è i migranti siano riparati

la mia speranza e che la gente voti col cuore ... con con egoismo...

la mia speranza .. va per chi fà come eufemia... per chi non si ferma... 

la mia speranza e di non vedere più migranti sotto i treni

e che possano regolamente passare il confine... 

la mia speranza è che le persone... di ventimiglia guardino negli occhi i migranti

che chi lavora in quel campo non sia visto male

perchè chi fà e aiuta i migranti non ci lucra...

torno a ventimiglia al mercato

torno a ventimiglia.. sul roya

torno a ventimiglia se non piove... perchè è giusto riprendere il cammino

torno a ventimiglia perchè mi manca il bar hobbit

torno a ventimiglia... perchè ho voglia di capire ancora ancora e ancora 




Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia